Assegno Unico dicembre 2022, i pagamenti continueranno anche dopo Natale: stavolta però INPS provvederà a saldare le mensilità arretrate.
Nei primi 10 giorni di dicembre INPS si è rimesso in pari con gli accrediti, erogando ai percettori che erano in attesa le mensilità passate dell’Assegno Unico rimaste insolute. Da lunedì 19 dicembre, invece, sono cominciati i pagamenti di competenza di dicembre: interessati tutti i beneficiari in pari con i pagamenti e che ricevono l’importo su IBAN dopo averne fatto domanda a INPS.
A fine mese riprenderanno, infine, gli accrediti degli arretrati. La conferma ci arriva direttamente da un nostro lettore, che ci mostra la data comparsa sul suo Fascicolo Previdenziale:
Martedì 27 dicembre, subito dopo Natale, INPS erogherà l’arretrato di settembre a chi ancora lo attendeva. È bene comunque sottolineare che le date di pagamento non sono sempre le stesse, possono variare di mese in mese e da percettore a percettore.
Pertanto, non è da escludere che ulteriori e differenti date possano comparire nei prossimi giorni: per conoscerle basterà monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale.