Arretrati Contratto Scuola 2022, quando arriva l’accredito per il personale docente e Ata? E’ questa la domanda che circola oramai da settimane, almeno dal 12 novembre scorso, cioè da quando è stato sottoscritto l’accordo per il rinnovo del CCNL di comparto. Vediamo qual è la situazione e cosa ha appreso la Redazione di TuttoLavoro24.it in ESCLUSIVA per i suoi lettori.
Arretrati Contratto Scuola 2022: quando arrivano?
La platea più numerosa, quella del personale scolastico, attende l’accredito delle mensilità pregresse da calcolarsi dal 2019. Somme importanti certo, anche se – come è stato messo in luce – si tratterà di cifre che forse deluderanno un po’.
NoiPA nei giorni scorsi aveva dato le prime indicazioni, lanciando la notizia dell’accredito di una delle date che vanno dal 27 al 30 dicembre 2022. In altre parole, dei giorni lavorativi che seguono le festività natalizie. TuttoLavoro24.it ha voluto fare qualcosa di più per i suoi lettori, provando a capire quale può essere esattamente la data in cui le somme saranno accreditato sul conto corrente di ogni lavoratore. Ebbene, secondo quanto appreso nelle ultime ore da fonti sindacali che sono direttamente in contatto con NoiPA, una data c’è e si tratta del 29 dicembre. Dunque giovedì 29 dicembre arriveranno gli attesi Arretrati con possibilità di slittamento al giorno successivo, 30 dicembre, per una parte della platea beneficiaria.