È arrivata una novità per i docenti che hanno sostenuto il concorso ordinario o il concorso straordinario bis.
Dal 15 dicembre, infatti, è possibile per questi docenti accedere alla propria area riservata della Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive reperibile dal sito del MIUR e visualizzare un file pdf con il dettaglio della valutazione svolta dalle commissioni e dagli USR.
Ma cos’è questa piattaforma? Vediamolo insieme.
Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive: cos’è
Si tratta di un servizio messo a disposizione dal MIUR per poter visualizzare tutte le informazioni relative ad un concorso sostenuto.
Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive: beneficiari
I beneficiari che possono utilizzare questo servizio si dividono in due categorie:
- i cittadini che vogliono presentare domanda o consultare la graduatoria di una determinata procedura concorsuale o procedura selettiva;
- il personale degli uffici preposti alla gestione di una determinata procedura concorsuale o procedura selettiva.
Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive: cosa serve per utilizzarla
Per poter accedere a questo servizio è sufficiente essere in possesso delle proprie credenziali SPID o avere effettuato la procedura di abilitazione al servizio Istanze Online.
Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive: costi e disponibilità
Si tratta di un servizio gratuito disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.