Stipendi gennaio 2023 pubblica amministrazione, è iniziata la pubblicazione degli importi della rata ordinaria di gennaio 2023 per i dipendenti che fanno parte dei comparti:
- Sicurezza e Difesa;
- Funzioni Centrali e Funzioni Locali;
- Ricerca e Istruzione (personale di ruolo e annuale).
Per ricevere l’accredito effettivo occorrerà aspettare ancora qualche settimana: come fa sapere NoiPA, il sistema che gestisce i pagamenti della pubblica amministrazione, la somma arriverà sui c/c lunedì 23 gennaio 2023. I cedolini stipendiali in formato pdf saranno disponibili entro la data di pagamento.
Tuttavia, qualche dipendente statale fa sapere di non riuscire a visualizzare la somma spettante. Vediamo.
NoiPA stipendio gennaio 2023: perché non si vede l’importo?
La conferma della pubblicazione dell’importo della rata di gennaio ci arriva direttamente da un nostro lettore, che lo può visualizzare tramite il sistema NoiPA nella sezione Stipendiale > Pagamenti dell’applicazione, così come si vede in foto:
Tuttavia, una parte dei dipendenti dei comparti sopra elencati lamenta alcuni intoppi e di non poter vedere la somma. Anche in questo caso la conferma ci arriva da un nostro lettore, che nella sezione dedicata ai pagamenti legge quanto segue:
Per qualcuno, dunque, l’importo non è visibile. L’invito comunque è quello di non scoraggiarsi: come sottolinea anche NoiPA, la pubblicazione terminerà nella giornata di mercoledì 4 gennaio, pertanto i dipendenti che oggi non riescono a visualizzare la somma potrebbero riuscirci domani.
Inoltre, sono giunte delle segnalazioni riguardo dei rallentamenti causati dal sito del MEF: questo potrebbe causare conseguenti rallentamenti anche all’applicazione.