NASpI gennaio 2023: INPS paga in questa data [FOTO]

Inps

Si stanno per sbloccare i pagamenti della NASpI di gennaio 2023. INPS ha infatti comunicato le prime date di accredito, dopo che nelle scorse ore aveva dato il via alle lavorazioni.

L’indennità di disoccupazione di gennaio si è fatta attendere più del previsto: se infatti INPS di solito fa partire le lavorazioni l’1 del mese, a gennaio sono partite il 4, come annunciato prontamente da TuttoLavoro24.it. Questo ha portato a un inevitabile slittamento dei pagamenti.

NASpI gennaio 2023, quando paga INPS?

Dalle lavorazioni all’effettivo accredito trascorrono circa 7/8 giorni: le lavorazioni sono partite il 4, quindi il pagamento avrebbe potuto verificarsi più o meno da mercoledì 11 gennaio. Detto, fatto:

La data che compare sul Fascicolo Previdenziale di questo percettore, nostro lettore, è quella di venerdì 13 gennaio.

Giorno in cui INPS salderà, attenzione, non la NASpI di gennaio ma di dicembre: i pagamenti dell’indennità di disoccupazione, infatti, arrivano sempre il mese dopo a quello di competenza (salvo rare eccezioni).

Chi ancora non legge la data sul proprio Fascicolo Previdenziale deve solo attendere: le disposizioni sono appena cominciate e la situazione può variare di città in città e da percettore a percettore.