HomeEvidenzaAbrogazione RdC, nel napoleano questa protesta finisce con “Denuncia per Vilipendio”

Abrogazione RdC, nel napoleano questa protesta finisce con “Denuncia per Vilipendio”

Denuncia per Vilipendio a danno delle Istituzioni. E’ questo l’epilogo a cui è giunta la protesta messa in atto a Torre del Greco, città in provincia di Napoli, dopo che un blitz di carabinieri e vigili del fuoco in via Fontana ha portato alla rimozione dell’installazione “natalizia” a sostegno del Reddito di Cittadinanza.

L’installazione, un cartellone con un albero di Natale realizzato da una famiglia di giostrai, ritrae i volti delle principali cariche dello Stato, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni collocata in… un WC. Il tutto accompagnato da uno slogan “Il Reddito di Cittadinanza non si tocca”.

Insomma, una protesta che non avrebbe portato a niente di grave se non fosse per questo ulteriore “indecoroso dettaglio” che ha fatto scattare subito le polemiche, già due settimane fa.

La risposta dello Stato non è tardata ad arrivare: l’installazione deve essere rimossa perchè contiene offese ad alte cariche dello Stato e il responsabile, il 57enne che vive nella stessa abitazione, è indagato per vilipendio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -