HomeEvidenza"Educazione Stradale: lavoriamo al Credito Scolastico"

“Educazione Stradale: lavoriamo al Credito Scolastico”

I corsi di sicurezza stradale frequentati dagli studenti potranno costituire parte del percorso formativo e costituire un credito scolastico. E’ quanto afferma il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in un’intervista al settimanale Oggi.

“Intendiamo sviluppare – ha dichiarato – una grande alleanza educativa istituzioni-scuola-famiglia, che valorizzi l’educazione stradale come tratto distintivo del percorso di formazione delle ragazze e dei ragazzi”.

“Daremo il via a una campagna informativa nelle scuole – ha continuato poi il Ministro parlando di un percorso non solo teorico – , che raccoglierà anche le testimonianze di lavoratori delle forze dell’ordine, di professionisti sanitari (medici, infermieri, personale di pronto soccorso), del personale delle scuole guida, di quanti sono rimasti coinvolti in incidenti stradali e dei famigliari delle vittime. Stiamo studiando anche la possibilità di attribuire crediti scolastici agli studenti che seguiranno questo percorso, previa verifica delle competenze acquisite. Solo riaffermando nelle scuole la cultura della regola si potrà vincere questa battaglia, che è anzitutto una battaglia per la vita”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -