Assegno Unico, mentre la prestazione si appresta a scadere e i percettori si chiedono se serva presentare domanda di rinnovo, INPS sta disponendo i pagamenti di gennaio.
Gli appuntamenti comunicati nei giorni scorsi, infatti, sono quelli che INPS ha dato per saldare le mensilità arretrate e rimaste insolute. Adesso, invece, l’Istituto Previdenziale è pronto per pagare gennaio 2023.
Assegno Unico gennaio 2023: la data di pagamento
Nelle scorse ore, sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è apparsa la data di pagamento dell’Assegno Unico di competenza di gennaio. La conferma ci arriva proprio da un nostro lettore:
L’appuntamento è fissato per martedì 17 gennaio, e come si legge nella colonna delle note verrà saldata proprio la mensilità corrente.
Il pagamento interessa quindi quei percettori che ne hanno fatto domanda a INPS e che ricevono la somma su IBAN: solo loro, infatti, ricevono l’accredito di gennaio a gennaio. I percettori del Reddito di Cittadinanza, per esempio, ricevono l’integrazione dell’Assegno Unico il mese successivo a quello di competenza.
E proprio per quanto riguarda l’Assegno Unico su RdC, la somma potrebbe arrivare più o meno negli stessi giorni di quella su domanda. In ogni caso, dopo la ricarica mensile del sussidio.