Quali prestazioni erogate da INPS sono in arrivo oggi? L’agenda dell’Istituto Previdenziale potrebbe includere la NASpI e l’Assegno Unico. Probabili mosse anche per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza.
Dovrebbero partire oggi le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza. Visto che il 15 (giorno in cui arriva ricarica a chi attende arretrati e la prima mensilità) di gennaio cade di domenica, è probabile infatti che INPS opti per pagare in anticipo venerdì 13 gennaio: la sorpresa però potrà esserci solo se INPS farà partire oggi le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza.
In giornata potrebbero continuare anche le lavorazioni dell’indennità di disoccupazione NASpI: nei giorni scorsi INPS ha comunicato la data utile all’accredito, ma non tutti i percettori l’hanno vista comparire sul proprio Fascicolo Previdenziale. Una parte di loro sta ancora attendendo la pubblicazione della data e oggi potrebbe essere il giorno buono. Nel frattempo
Lo stesso discorso fatto per la NASpI vale per l’Assegno Unico. Per adesso gli accrediti sono fissati per il 13 e il 16 gennaio, ma non è escluso che in giornata INPS possa comunicare altre date utili all’accredito o liquidare qualche mensilità arretrata (quindi antecedente a gennaio).