Personale scolastico con supplenza breve o saltuarie, ci sono 4 date in calendario per l’emissione e accredito dello stipendio di gennaio 2023.
E’ la novità della settimana che riguarda gli stipendi NoiPA del comparto scuola.
Stipendio Supplenti gennaio 2023: quando arriva?
L’appuntamento per il personale docente e Ata con contratto di lavoro breve per supplenze è per questa settimana. NoiPA ha da tempo comunicato il calendario ufficiale di gennaio.
A dirla tutta la prima emissione c’è stata giovedì 12 gennaio. Si è trattata dell’emissione urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola, riguardante le sole rate pregresse, quindi non dicembre, con stato di lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO”. Quindi le mensilità stipendiali fino a novembre. Mercoledì 18 gennaio invece c’è l’appuntamento con l’emissione speciale per la mensilità di dicembre con stato di lavorazione “AUTORIZZATO PAGAMENTO”.
La lavorazionie ‘extra’ del sistema NoiPA del 18 gennaio riguarda i Supplenti con contratto Breve e Saltuario della scuola ma anche il personale Volontario dei Vigili del Fuoco.
I pagamenti veri e propri sono attesi per alcuni giorni dopo:
– il primo ci sarà venerdì 20 gennaio: pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola che sono rientrate nell’emissione urgente del 12 gennaio.
– il secondo per venerdì 27 gennaio: pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che sono rientrate nell’emissione speciale del 18 gennaio.
Le date devono ritenersi orientative. Il pagamento sarà visibile nella sezione “Pagamenti” del sistema NoiPA una volta che la rata raggiunge lo stato lavorazione “LIQUIDATO”. A quel punto sarà possibile conoscere anche il giorno di bonifico consultando la voce Data Riscossione indicata nel dettaglio del pagamento. Maggiori informazioni sul sistema di pagamento delle supplenze brevi e covid sono riportate su questo link: https://noipa.net/sl/fh