Assegno Unico gennaio 2023 Calendario pagamenti: INPS fa cinquina

Calendario

Il calendario dei pagamenti dell’Assegno Unico di gennaio è particolarmente ricco, soprattutto quello della prossima settimana quando INPS calerà il poker.

Così, mentre i percettori sono alle prese con la presentazione dell’ISEE aggiornato, fondamentale per ottenere l’importo adeguato alla propria situazione economica, INPS continua a disporre i pagamenti della prestazione per i figli a carico per tutti quei percettori che ne hanno fatto domanda e che quindi riceveranno la somma su IBAN.

Vediamo nel dettaglio in quali giorni l’Istituto Previdenziale salderà l’Assegno Unico di gennaio.

Assegno Unico gennaio 2023: le date di pagamento

Il primo accredito c’è stato lo scorso venerdì 13 gennaio, quando però INPS non ha saldato l’Assegno Unico di competenza di gennaio bensì l’arretrato di dicembre. La prima metà del mese, infatti, è sempre dedicata al saldo degli arretrati insoluti.

Dalla terza settimana di gennaio, invece, partono gli accrediti relativi al mese corrente. Le date interessate dal pagamento sono:

  • lunedì 16 gennaio;
  • martedì 17 gennaio;
  • mercoledì 18 gennaio;
  • giovedì 19 gennaio.

Non è comunque escluso che nelle prossime ore INPS possa comunicare altri appuntamenti. Se il pagamento si verificasse anche venerdì 20 gennaio, INPS dedicherebbe l’intera settimana al saldo dell’Assegno Unico. Ulteriori accrediti, infine, sono già fissati anche per lunedì 23 gennaio: di fatto, quindi, INPS ha già fatto cinquina.