Pagamenti INPS martedì 17 gennaio, quali prestazioni arrivano oggi? Dopo aver smaltito le ricariche del Reddito di Cittadinanza, in giornata potrebbero arrivare i pagamenti dell’Assegno Unico su RdC e gli ultimi accrediti della NASpI. Attese, infine, anche le erogazioni dell’Assegno Unico su domanda.
INPS, pagamenti in corso il 17 gennaio
Nella serata di ieri – 16 gennaio – sono partite le lavorazioni dell’Assegno Unico integrato al reddito di Cittadinanza, che potrebbero continuare nella giornata di oggi per chi ieri non ha avuto esito. Il pagamento, per chi ha avuto esito positivo, è invece previsto per domani.
Arrivano sicuramente in giornata ulteriori pagamenti dell’Assegno Unico su domanda: gli accrediti relativi a gennaio sono cominciati ieri e continueranno per tutta la settimana.
Infine, potrebbero giungere oggi gli ultimi accrediti della NASpI di competenza dicembre 2022. In questo caso, a differenza dell’Assegno Unico, non si tratta di arretrato: l’indennità di disoccupazione arriva sempre il mese dopo a quello di competenza. Le erogazioni continueranno anche la prossima settimana.
Bonus 150 euro accrediti gennaio 2023
Nella giornata di oggi giunge, poi, l’accredito del Bonus 150 euro. Dopo 2 mesi di attesa, l’indennità Una tantum prevista dal Decreto Aiuti ter del Governo Draghi, sarà accreditato ai percettori del Reddito di Cittadinanza abbinato alla mensilità di novembre. La ricarica di 150 euro spetta a coloro che non lo avevano ricevuto a novembre.
Di seguito l’immagine della ricarica:
Per ora Inps si è mosso solo a favore dei beneficiari del Reddito. Le altre categorie che attendono il Bonus (percettori NASpI, DS Agricola, ex Bonus Covid, o su domanda) dovranno ancora attendere qualche giorno. Gli accrediti – per loro – sono stati annunciati per febbraio.