HomeEvidenzaPagamenti INPS 20 gennaio: ultimi accrediti Assegno Unico e NASpI, Bonus Ex...

Pagamenti INPS 20 gennaio: ultimi accrediti Assegno Unico e NASpI, Bonus Ex Renzi, Pensioni

Cosa paga INPS nell’ultimo giorno bancabile della settimana? Quali prestazioni possono attendersi i percettori oggi 20 gennaio? In agenda potrebbero esserci l’Assegno Unico su IBAN e su RdC, la NASpI, l’ex Bonus Renzi. Potrebbe spuntare, infine, il cedolino della pensione di febbraio 2023.

INPS, pagamenti in corso il 20 gennaio

Nel corso dell’ultimo giorno bancabile della settimana INPS potrebbe provvedere a saldare gli ultimi accrediti dell’Assegno Unico (sia gennaio che arretrati) e della NASpI di competenza di dicembre a quei percettori che ancora non hanno ottenuto la somma spettante. La maggior parte delle liquidazioni, infatti, c’è stata nel corso della scorsa e di questa settimana ma visto che INPS non segue un calendario per erogare le prestazioni, a volte può tardare.

La conferma è anche in questo messaggio Inps ad una famiglia:

Stesso discorso vale per i percettori dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, per cui le lavorazioni sono partite tra il 16 e il 17 gennaio scorsi ma la somma non è ancora arrivata a destinazione. L’auspicio è che possa farlo oggi.

Oggi 20 gennaio potrebbero essere disposti anche gli accrediti del trattamento integrativo, cd Bonus Ex Renzi, su disoccupazione agricola. Se le lavorazioni dei 100 euro non dovessero partire oggi, ormai se ne riparlerà la prossima settimana. Ma è evidente che siamo in procinto di avere le lavorazioni Inps, che lo scorso anno si affacciarono intorno al 20 del mese.

Qualche pensionato, infine, potrebbe avere una bella sorpresa e trovare l’importo del cedolino pensionistico di febbraio visibile sul proprio Fascicolo Previdenziale: le pubblicazioni sono cominciate nei giorni scorsi ma non è escluso che possano continuare anche oggi. Il pagamento effettivo arriverà però il 1° febbraio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -