HomeEvidenzaRiforma Pensioni, la Ministra rinvia a giugno: l’ira dei Sindacati

Riforma Pensioni, la Ministra rinvia a giugno: l’ira dei Sindacati

Riforma delle Pensioni, la Ministra del Lavoro Marina Calderone ha fatto il punto nell’incontro avuto con i sindacati.

Secondo quanto riferito dai presenti la Ministra avrebbe innanzitutto dato disponibilità a parlare su tutto, compreso Opzione Donna, e avrebbe preso l’impegno a redigere una proposta di riforma complessiva del sistema pensionistico non prima di giugno 2023, aggiungendo: “Basta interventi tampone“.

Insoddisfatto il Segretario Generale Cgil, Maurizio Landini, che ha dichiarato: “L’incontro non è andato bene. Non abbiamo avuto nessuna risposta, solo una disponibilità generica”.

Insomma la sensazione è che la Calderone abbia voluto prendere ancora del temp, anche quando ha dichiarato di non aver ricevuto da Cgil, Cisl, Uil, la piattaforma con le richieste del sindacato. “Nel 2021 era stato mandata anche formalmente”, precisa Landini e gli fa eco il leader Uil Pierpaolo Bombardieri. Il prossimo appuntamento è per l’8 febbraio con un tavolo ‘verticale’ dedicato a donne e giovani. Per quella riunione si spera che il Governo venga con una idea di proposta su come intende riformare la Legge Fornero.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -