INPS sta accumulando un po’ di ritardo nell’emettere i pagamenti di alcune prestazioni. Tra queste figura la NASpI, che di solito arriva intorno al 10 del mese ma che a gennaio sta facendo penare non poco i suoi beneficiari.
Una buona parte dei percettori ha ricevuto l’accredito della disoccupazione relativa a dicembre (INPS paga sempre il mese dopo a quello di competenza) venerdì 13 e lunedì 16 gennaio, ma qualcuno è rimasto all’asciutto.
NASpI gennaio 2023, pagamenti ritardatari quando arrivano?
Visto che, appunto, alcuni beneficiari non hanno ancora ricevuto il pagamento della NASpI di gennaio, è logico pensare che INPS possa terminare la procedura di accredito nel corso della prossima settimana. In particolare, tutti i giorni tra lunedì 23 e venerdì 27 potrebbero essere papabili.
Comunque occorre tenere presente che gli accrediti non avvengono tutti contemporaneamente: anche se per adesso la maggior parte delle segnalazioni di ritardo ci arriva dalla Sicilia, possono esserci tempistiche di pagamento diverse sia di cittĂ in cittĂ , sia di percettore in percettore. Tutto dipende, infatti, da quando le differenti sedi territoriali Inps dispongono il pagamento.