Assegno Unico su RdC gennaio 2023, quando arriva il pagamento?

inps

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, i pagamenti di metà gennaio volti a saldare le mensilità arretrate rimaste insolute si stanno facendo attendere.

Qualche percettore ha ricevuto l’accredito in automatico sulla PostePay nei giorni scorsi, insieme alla ricarica straordinaria da 350 euro, ma non sono molti i beneficiari che possono vantare l’avvenuto pagamento.

Una buona parte degli aventi diritto, infatti, sta ancora aspettando. Tuttavia, le erogazioni sembrano essere all’orizzonte.

Assegno Unico su RdC gennaio 2023, pagamento in arrivo?

Se chi è in pari coi pagamenti e attende l’Assegno Unico su RdC di competenza dicembre 2022 riceverà l’importo a fine gennaio, dopo la ricarica mensile del sussidio, chi attende gli arretrati avrebbe dovuto ricevere la somma all’inizio di questa settimana.

La ricarica anticipata del RdC di gennaio c’è stata venerdì 13, pertanto nel giro di poco sarebbero dovuti arrivare pure i pagamenti dell’Assegno Unico su RdC. Le lavorazioni non si sono fatte attendere e sono partite tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio, come segnalato da TuttoLavoro24.it. Solo qualcuno però ha trovato la ricarica per i figli a carico. Che fine ha fatto per tutti gli altri?

Secondo quanto si apprende informalmente da INPS, dopo ripetute segnalazioni e lamentele giunte in Via Ciro il Grande, sembra che gli arretrati dell’Assegno Unico su RdC pagati a gennaio possano finalmente arrivare da lunedì 23 gennaio. Adesso non resta che attendere per avere la conferma.

Gennaio non è un mese agevole per il calendario Inps, in quanto i primi giorni del mese sono dedicati agli aggiornamenti contabili. Per cui è possibile registrare ritardi, come anche Inps ammette con questo messaggio: