Pagamenti INPS 24 gennaio: c’è la NASpI, Assegno Unico, giorno Bonus 100 euro?

Pagamenti INPS oggi 24 gennaio, quali prestazioni eroga in giornata l’Istituto Previdenziale? Tra i pagamenti di fine mese figurano la NASpI/Dis-Coll e l’Assegno Unico, ma non sono escluse le lavorazioni del Bonus 100 euro ex Renzi.

INPS, pagamenti in corso il 24 gennaio

Potrebbero partire oggi le disposizioni di pagamento del Bonus 100 euro Ex Renzi, il trattamento integrativo che spetta sia ai dipendenti sia ai percettori di indennità di disoccupazione. In particolare, a beneficiarne potrebbero essere i titolari di disoccupazione agricola: ogni giorno potrebbe essere quello buono. I percettori NASpI, invece, dovranno molto probabilmente attendere febbraio.

Attesi in giornata anche altri pagamenti di Assegno Unico su domanda, che in alcuni casi si erano fatti attendere per via di alcuni ritardi INPS. La competenza è quella di gennaio 2023.

Nella giornata di oggi si registrano anche accrediti della NASpI/Dis-Coll (gli ultimi competenza dicembre e i primi competenza gennaio), solo per chi ha anche la disposizione di pagamento sul proprio Fascicolo Previdenziale. INPS ha infatti tardato a lavorare qualche pratica e ciò ha fatto slittare i pagamenti. Allo stesso modo riceverà il pagamento anche una parte di chi ha presentato domanda di NASpI nei primi giorni di gennaio. In questo caso, la competenza è quella del mese corrente: INPS salda infatti una prima parte della mensilità alla fine del mese in cui è stata presentata la domanda e l’altra metà il mese successivo.