Bonus Nido 2023, quando si può presentare domanda per avere accesso all’agevolazione per la frequenza di asili nido?
La prestazione è confermata anche per quest’anno, eppure ancora non si nulla di specifico su quando verranno aperte le domande. I percettori interessati dal Bonus Nido non sono pochi e sono tutti in attesa di disposizioni ufficiali o, semplicemente, maggiori informazioni.
Qualcuno di questi si è pure rivolto a INPS, che tramite social non ha comunque potuto fornire troppi dettagli in merito alla procedura di accesso alla prestazione:
Come fa sapere l’Istituto, ad oggi non è possibile fare domanda del Bonus Nido perché si è ancora in attesa della proroga. Nel 2022 le domande aprirono ufficialmente il 25 febbraio, pertanto è logico pensare che nel 2023 potrà essere riproposto più o meno lo stesso calendario.
Ma se sulla data di apertura l’Istituto non si sbilancia, quella di chiusura è già certa: le domande del Bonus Nido 2023 potranno essere presentate fino al 31 dicembre, a meno che i fondi non esauriscano prima, come accaduto nel 2022 quando vennero stanziate altre risorse in corso d’opera. Per questo motivo, una volta che la procedura sarà stata avviata, è bene non attendere troppo prima di inviare la domanda.