Accrediti INPS 26 gennaio, quali prestazioni previdenziali arriveranno oggi nelle tasche dei percettori? Dopo l’avvio delle lavorazioni RdC, continuano gli accrediti dell’Assegno Unico e potrebbero partire quelli integrati al Reddito di Cittadinanza. Tutto ciò tenendo a mente la scadenza dell’ISEE.
INPS, pagamenti in corso il 26 gennaio
Nel tardo pomeriggio di ieri sono partite le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza per chi è in pari coi pagamenti e aspetta una mensilità diversa dalla prima. Lavorazioni che potrebbero continuare nella giornata di oggi per quei percettori che ieri non hanno avuto l’avvio. L’accredito effettivo sulla PostePay è atteso per domani.
Possibile, anche se difficile, che oggi partano le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC: di solito, queste seguono il pagamento del sussidio ma non è totalmente da escludere che possano avvenire in concomitanza. Occhio dunque al Fascicolo Previdenziale.
Certo, invece, il pagamento dell’Assegno Unico su IBAN per i percettori che hanno come data di accredito quella di oggi. La competenza è quella di gennaio, a differenza di quella su RdC che invece riguarda dicembre.
La somma dell’Assegno Unico non dovrebbe subire variazioni, o almeno non per via dell’ISEE: ai fini dell’Assegno Unico, infatti, per rinnovarlo c’è tempo fino al 28 febbraio e solo da marzo verranno calcolati i nuovi importi con l’ISEE aggiornato.
Non hanno tempo da perdere, invece, i percettori RdC, che per continuare a ricevere una somma adeguata alla loro situazione economica devono presentare l’ISEE aggiornato entro il prossimo 31 gennaio. Stessa data anche per i beneficiari della Carta Acquisti.