HomeEvidenzaAccrediti INPS 26 gennaio: lancio RdC, Assegno Unico ma occhio scadenza ISEE

Accrediti INPS 26 gennaio: lancio RdC, Assegno Unico ma occhio scadenza ISEE

Accrediti INPS 26 gennaio, quali prestazioni previdenziali arriveranno oggi nelle tasche dei percettori? Dopo l’avvio delle lavorazioni RdC, continuano gli accrediti dell’Assegno Unico e potrebbero partire quelli integrati al Reddito di Cittadinanza. Tutto ciò tenendo a mente la scadenza dell’ISEE.

INPS, pagamenti in corso il 26 gennaio

Nel tardo pomeriggio di ieri sono partite le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza per chi è in pari coi pagamenti e aspetta una mensilità diversa dalla prima. Lavorazioni che potrebbero continuare nella giornata di oggi per quei percettori che ieri non hanno avuto l’avvio. L’accredito effettivo sulla PostePay è atteso per domani.

Possibile, anche se difficile, che oggi partano le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC: di solito, queste seguono il pagamento del sussidio ma non è totalmente da escludere che possano avvenire in concomitanza. Occhio dunque al Fascicolo Previdenziale.

Certo, invece, il pagamento dell’Assegno Unico su IBAN per i percettori che hanno come data di accredito quella di oggi. La competenza è quella di gennaio, a differenza di quella su RdC che invece riguarda dicembre.

La somma dell’Assegno Unico non dovrebbe subire variazioni, o almeno non per via dell’ISEE: ai fini dell’Assegno Unico, infatti, per rinnovarlo c’è tempo fino al 28 febbraio e solo da marzo verranno calcolati i nuovi importi con l’ISEE aggiornato.

Non hanno tempo da perdere, invece, i percettori RdC, che per continuare a ricevere una somma adeguata alla loro situazione economica devono presentare l’ISEE aggiornato entro il prossimo 31 gennaio. Stessa data anche per i beneficiari della Carta Acquisti.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -