Pensione febbraio 2023, sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino è già visibile l’importo che INPS pagherà, prima ancora della pubblicazione del cedolino.
Qualche giorno prima di pubblicare il cedolino pensionistico, INPS rende sempre noto l’importo che sarà accreditato. Importo che a febbraio è particolarmente atteso, visto che l’Istituto Previdenziale aveva promesso di risistemare le rivalutazioni mancanti dalla pensione di gennaio, inclusi gli arretrati.
Nel 2023, infatti, le pensioni godranno di aumenti che possono arrivare fino al 7,3% in più per via della rivalutazione dell’inflazione, anche se a gennaio non tutti i pensionati hanno ricevuto quanto spettava loro.
Chi ha una pensione fino a 4 volte il minimo e a gennaio non ha ricevuto gli aumenti promessi spera di trovare la somma aggiustata già nel cedolino di febbraio 2023. Chi invece prende più di 4 volte il minimo pensionistico dovrà attendere marzo 2023 per avere la rivalutazione.
Cedolino che dovrebbe essere pubblicato a breve sul Fascicolo Previdenziale dei percettori: è lecito attenderlo nei giorni intorno alla ventina di gennaio. Ricordiamo che per poter visionare l’importo in anticipo e il cedolino pensionistico (quando sarà pubblicato) occorre accedere al Fascicolo Previdenziale INPS tramite SPID, CIE o CNS.