NASpI febbraio 2023: pagamento disponibile in questa data [FOTO]

Inps

Partite le disposizioni di pagamento NASpI di febbraio ma di competenza gennaio. A poche ore dall’avvio delle lavorazioni, INPS comunica anche la data di accredito.

Data che può essere comparsa sui Fascicoli Previdenziali esclusivamente di quei percettori che hanno avuto la lavorazione nei giorni scorsi. Ma vediamo quando arriverà il pagamento dell’indennità NASpI.

NASpI febbraio 2023: quando arriva?

Le lavorazioni della NASpI sono partite puntuali nella serata di mercoledì 1° febbraio. Solitamente INPS impiega circa 7-8 giorni per concluderle e far partire i pagamenti, e febbraio non ha fatto eccezione.

La conferma arriva da un nostro lettore, che ci mostra la data di accredito NASpI comparsa sul Fascicolo Previdenziale:

Appuntamento dunque per giovedì 9 febbraio. Per adesso, si segnalano pagamenti nelle province di Napoli, Torino, Frosinone, Roma, Bari, Cosenza, Salerno, Bologna, Cagliari e Palermo, anche in data 8 febbraio. Tutto dipende, infatti, dalle mosse delle singole sedi territoriali INPS. 

Non è escluso che nelle prossime ore INPS possa pubblicare altre date utili all’accredito e, soprattutto, che possa far partire le lavorazioni del Bonus 150 euro anti-inflazione previsto dal Decreto Aiuti ter che i percettori NASpI aspettano ormai da mesi.