Assegno Unico, in questo mese di febbraio molti percettori stanno aspettando i pagamenti arretrati. Ma quando arriveranno gli arretrati dell’Assegno Unico? C’è un tempo limite entro quando INPS deve pagarli?
Vediamo nel dettaglio.
Arretrati Assegno Unico 2023: quando arrivano?
L’Assegno Unico va da marzo a febbraio dell’anno successivo. A marzo 2023 scatterà dunque il rinnovo e le nuove mensilità verranno calcolate col nuovo ISEE (lo si può presentare entro il 28 febbraio).
Per questo motivo INPS cercherà di saldare tutti i pagamenti arretrati entro la fine del mese di febbraio 2023. L’Istituto sta già provvedendo: come segnalato nei giorni scorsi da TuttoLavoro24.it, gli appuntamenti del 9, del 10 e del 14 febbraio saranno tutti dedicati al pagamento delle mensilità passate dell’Assegno Unico.
In linea col calendario dei pagamenti di INPS che infatti liquida gli arretrati nella prima mensilità del mese, mentre nella seconda provvede a erogare la mensilità in corso. Certamente, non ci sarà da allarmarsi se entro febbraio non si dovesse ottenere l’accredito delle mensilità passate: INPS può sempre provvedere al pagamento dopo febbraio 2023 e nessun arretrato andrà perso.