HomeEvidenzaPagamenti INPS 10 febbraio: è boom di Accrediti per chi ha figli

Pagamenti INPS 10 febbraio: è boom di Accrediti per chi ha figli

I pagamenti INPS di venerdì 10 febbraio ruotano quasi tutti intorno ai figli. In questo ultimo giorno bancabile della settimana, infatti, INPS soddisfa i desideri di chi attende gli arretrati dell’Assegno Unico e del Bonus figli disabili. In agenda anche la Carta Acquisti, il Bonus 150 euro anti-inflazione e l’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza.

Vediamo nel dettaglio.

INPS, pagamenti in corso il 10 febbraio

La giornata del 10 febbraio sarà in gran parte dedicata ai pagamenti per i figli a carico. Tra tutti, l’Assegno Unico. Gli accrediti che arriveranno oggi serviranno a liquidare alcune mensilità passate rimaste arretrate, in particolare quelle di dicembre e gennaio. La prossima settimana dovrebbero arrivare anche i pagamenti di competenza febbraio 2023.

Nella serata di mercoledì 8 febbraio sono partiti anche i pagamenti dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza: in questo caso non sono né arretrati né conguagli, si tratta semplicemente del pagamento di gennaio arrivato in ritardo. Chi ancora non l’ha ricevuto potrebbe dunque riceverlo nella giornata di oggi.

Stesso discorso vale per la Carta Acquisti, anch’essa destinata ai nuclei familiari (con ISEE particolarmente basso) in cui ci sono figli a carico con meno di 3 anni. Le ricariche relative al bimestre gennaio-febbraio sono iniziate lo scorso 8 febbraio, ma i beneficiari ancora a bocca asciutta potrebbero ricevere gli 80 euro oggi.

Alle famiglie con figli disabili, inoltre, oggi arriva il contributo INPS da 150 euro. Anche in questo caso si tratta di arretrati e il pagamento interessa i genitori disoccupati o monoreddito che hanno figli con disabilità certificata non inferiore al 60% e facenti parte di nuclei familiari monoparentali.

Infine, potrebbero proseguire oggi i pagamenti del Bonus 150 euro anti-inflazione su disoccupazione agricola. Gli accrediti sono cominciati ieri, come comunicato in esclusiva da TuttoLavoro24.it, ma hanno riguardato solo una minima parte della platea interessata. Per questo, qualcuno potrebbe ricevere la somma oggi 10 febbraio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -