HomeEvidenzaRete4: "RdC tornerà nel 2024 con un nome diverso. Scommettiamo?"

Rete4: “RdC tornerà nel 2024 con un nome diverso. Scommettiamo?”

Reddito di Cittadinanza, la misura voluta nel 2019 dal Governo Lega-Movimento 5 Stelle tornerà nel 2024 ma con un nome diverso.

Ne è convinto l’esponente Cinquestelle Stefano Patuanelli che in un intervento durante il talkshow televisivo Dritto e Rovescio, in onda su Rete4, ha dichiarato:

“Sono il primo a dire che è stata una ca**ata colossale andare sul balcone e dire che è stata cancellata la povertà. La parte politiche attive del lavoro ha funzionato meno. Ricordo che il reddito di cittadinanza è entrato in vigore ad aprile 2019. Mi consentirete di dire che a febbraio 2020, 8 mesi dopo, il mondo è stato stravolto dalla pandemia. Quindi non si può dire che è stata una misura che ha avuto uno sviluppo ordinario. Dopodiché è stata anche modificata con il nostro contributo. [..] Noi continuiamo a parlare di Reddito di Cittadinanza che però è stato abolito da questo Governo, quindi non c’è più. Parliamo di quello che il Governo vuole fare. Io le propongo una scommessa Direttore, torno a gennaio e vedrete che questo Governo avrà fatto una misura identica al Reddito di Cittadinanza cambiandole il nome. Facciamo una scommessa”

Vedremo – risponde il presentato Paolo Del Debbio – …sull’oggetto della scommessa decida lei”.

Insomma secondo l’ex ministro per le Politiche Agricole, il Governo Meloni non farà altro che dividere il sussidio in due diversi percorsi, uno dedicato all’assistenza al bisogno e l’altro all’inclusione lavorativa, ma alla fine non sarà altro che una riproposizione del Reddito di cittadinanza con un nome diverso.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -