Carnevale 2023, le scuole saranno chiuse? Quest’anno i festeggiamenti del martedì grasso ci saranno il 21 febbraio. Ci sarà ponte e chiusura delle scuole con lunedì 20 febbraio.
Vediamo qual è il calendario in base alle Delibere Regionali finora disponibili.
Carnevale 2023 Scuola, quali giorni di chiusura?
I giorni di chiusura posso essere di 1 oppure 2 od anche 3 giorni, o anche più. Dipende dalle Regioni e dalle modalità con cui si svolgeranno i festeggiamenti. Anche gli Istituti scolastici, nell’ambito della propria autonomia, potranno decidere specifiche chiusure.
CHIUSURA PER 1 GIORNO in Molise dove le scuole saranno chiuse il giorno dopo i festeggiamenti, mercoledì 22 febbraio. In Sardegna invece la chiusura riguarderà il martedì grasso, 21 febbraio.
CHIUSURA PER 2 GIORNI interesserà queste regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Piemonte, Provincia di Trento. Dove le Scuole saranno chiuse per 2 giorni: 20 e 21 febbraio.
In Lombardia le vacanze ci saranno il 24 e il 25 febbraio per il rito ambrosiano.
CHIUSURA PER 3 GIORNI in Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Veneto dal 20 al 22 febbraio. Fa eccezione il comune di Verona dove saranno sospese le attività educative e didattiche delle scuole situate nel Centro Storico, nel quartiere Cittadella e nel quartiere San Zeno della Prima Circoscrizione dalle ore 12,00 del giorno 17 febbraio 2023.
CHIUSURA PER PIU’ GIORNI: nella provincia di Bolzano dove per il carnevale le vacanze scolastiche dureranno dal 18 al 25 febbraio.