HomeEvidenzaPagamenti INPS 21 febbraio: NASpI, partenza Assegno Unico, Bonus 150 euro (e...

Pagamenti INPS 21 febbraio: NASpI, partenza Assegno Unico, Bonus 150 euro (e su domanda?)

Quali prestazioni paga INPS oggi martedì 21 febbraio? In questa settimana, INPS si dedicherà principalmente a erogare 3 prestazioni: NASpI, Assegno Unico e Bonus 150 euro. In pagamento oggi ci sono proprio le prime due.

INPS, pagamenti in corso il 21 febbraio

Oggi cominciano ufficialmente i pagamenti dell’Assegno Unico di competenza febbraio 2023. Finora, l’Istituto ha liquidato principalmente gli arretrati. Una mensilità particolarmente importante quella di febbraio, visto che godrà delle maggiorazioni previste dalla Legge di Bilancio e dell’aumento dovuto alla rivalutazione dell’inflazione. I nuovi importi calcolati con l’ISEE aggiornato, invece, arriveranno da marzo.

In arrivo oggi anche l’accredito della NASpI. In questo caso, come prassi, la competenza è quella gennaio 2023. Un accredito che giunge un po’ in ritardo rispetto al solito (il calendario INPS prevede il pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI attorno al 10 del mese) per via o di una mancata comunicazione del reddito presunto o di un invio della domanda effettuato all’inizio di febbraio. Ma il ritardo nell’accredito della NASpI potrebbe dipendere anche dalla sede locale INPS che tarda nel disporre i pagamenti.

Bonus 150 euro, oggi sono previste date di accredito per i percettori NASpI e i titolari della Disoccupazione Agricola 2022, si segnala che Inps è in ritardo con la lavorazione delle pratiche del Bonus 150 euro atteso da chi ha presentato domanda entro il 31 gennaio 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -