Tra i pagamenti INPS di oggi 22 febbraio si segnalano quelli dell’Assegno Unico e della NASpI. Potrebbero continuare anche gli accrediti del Bonus 150 euro anti-inflazione, in particolare per coloro che lo ricevono in automatico.
Vediamo nel dettaglio.
INPS, pagamenti in corso il 22 febbraio
Oggi 22 febbraio INPS replicherà più o meno lo stesso calendario di ieri. In pagamento ci sono sia l’Assegno Unico che la NASpI.
Il primo è di competenza febbraio e interessa quei percettori che ne hanno fatto domanda a INPS. L’importo arriverà dunque su IBAN. Importo che sarà rivalutato all’inflazione e che godrà degli aumenti previsti dalla Legge di Bilancio.
La NASpI, invece, è relativa a gennaio: l’indennità di disoccupazione arriva sempre il mese successivo a quello di competenza. In qualche caso l’accredito ha tardato, soprattutto quando il beneficiario iscritto alla gestione separata INPS non ha provveduto a comunicare il reddito presunto, anche se pari a 0. Comunque, una volta effettuata la comunicazione, INPS sblocca i pagamenti.
Attese, infine, ulteriori disposizioni di pagamento del Bonus 150 euro su NASpI, DIS-COLL e disoccupazione agricola. Altri beneficiari riceveranno l’accredito della somma già nella data di oggi. Si segnalano ritardi, invece, nelle lavorazioni del Bonus 150 euro per chi ne ha presentato domanda a INPS entro lo scorso 31 gennaio (lavoratori stagionali, intermittenti e a termine, Co.Co.Co. e iscritti al Fondo Pensione dello Spettacolo).