NASpI febbraio 2023, ulteriori accrediti potrebbero arrivare negli ultimissimi giorni del mese. Pagamenti “straordinari” se si considera che il periodo ordinario dell’accredito è quello attorno al 10 del mese, ma che non sono così rari.
Vediamo quando e in quali casi.
NASpI febbraio 2023: pagamento a fine mese
Non è la prima volta che INPS liquida la disoccupazione NASpI a fine mese. Ciò accade quando il disoccupato richiedente il sussidio presenta domanda per la prima volta all’inizio del mese e INPS non riesce a liquidare per tempo la mensilità. Oppure, come segnalato nei giorni scorsi da TuttoLavoro24.it, quando il percettore non provvede a comunicare a INPS il reddito presunto e quindi l’accredito slitta.
La segnalazione che ulteriori accrediti della NASpI arriveranno a fine febbraio ci giunge proprio da una fetta dei nostri lettori. In data 20 febbraio, come si vede dal Fascicolo Previdenziale, ci sono state altre lavorazioni:
Considerando che tra la lavorazione e l’effettivo pagamento trascorrono 7/8 giorni, è logico pensare che chi lo scorso 20 febbraio ha avuto la lavorazione della NASpI possa ricevere l’accredito tra il 27 e il 28 febbraio o al massimo il 1° giorno di marzo.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.