Certificazione Unica 2023 di FSBA, arrivano le istruzioni per i lavoratori artigiani su come scaricare il documento.
La CU del Fondo Artigiani relativa all’anno 2022, riguarda i lavoratori dipendenti di aziende artigiane che hanno fatto ricorso alla Cassa Integrazione durante l’anno scorso.
L’erogazione della Cig ai lavoratori da diritto a questi ultimi a ricevere la certificazione dei redditi percepiti attraverso FSBA.
CU FSBA, come Certificazione Unica 2023?
A dare le istruzioni basilari su come scaricare la CU 2023 che servirà ai lavoratori/contribuenti per fare il Modello 730/2023 è proprio il Fondo di Via Santa Croce in Gerusalemme che in un post fa sapere “basta un dito”.
La CU infatti è già disponibile sulla piattaforma del Fondo e basta un dito per scaricarla sul tuo computer. A quel punto è possibile ritrovarla nel tuo cassetto fiscale, per richiederla all’Ente Bilaterale o per averla dal consulente aziendale.
In alternativa, avere la CU 2022, ricorda FSBA, le modalità sono diverse:
- Se ci si avvale di un CAF per la denuncia dei redditi, saranno loro a procurarla;
- Se la prestazione Cig è stata erogata direttamente dall’impresa (dipende dalle Regioni) occorrerà richiederla direttamente al tuo datore di lavoro. Tanti canali per facilitarti le cose, in modo rapido, riservato, trasparente ed efficiente.