HomeEvidenzaINPS, oggi Ultimi pagamenti di Febbraio: RdC, Assegno Unico, NASpI, 150...

INPS, oggi Ultimi pagamenti di Febbraio: RdC, Assegno Unico, NASpI, 150 euro

Cosa paga INPS in questo ultimo giorno del mese di febbraio? Oggi ricorrono due pagamenti (Assegno Unico e NASpI) e un’importante scadenza. Inoltre, potrebbero partire le lavorazioni dell’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza e terminare le ricariche del RdC. Vediamo meglio.

INPS, pagamenti in corso il 28 febbraio

INPS si è lasciato l’ultimo giorno di febbraio per liquidare un paio di prestazioni. In pagamento oggi l’Assegno Unico di competenza di febbraio per quei percettori che ne hanno fatto domanda a INPS e che la mensilità di febbraio ancora non l’hanno ricevuta. Potrebbero partire le lavorazioni anche dell’Assegno Unico su RdC: in questo caso il pagamento fa riferimento a gennaio.

Sempre sul fronte Assegno Unico, giornata da segnare sul calendario per via di una importante scadenza: quella che riguarda la presentazione dell’ISEE. L’ISEE 2023 ai fini dell’Assegno Unico va presentato entro oggi: solo così ci si assicurerà di ricevere una cifra adeguata alla propria situazione economica. Naturalmente, il nuovo ISEE può comportare sia delle riduzioni sia degli aumenti sull’importo mensile.

In arrivo oggi anche la NASpI relativa a gennaio. Il pagamento della disoccupazione è legato alla presentazione del modello NASpI-Com, che serve a INPS per venire a conoscenza del reddito presunto del percettore iscritto alla gestione separata. Fino a che il percettore non avrà effettuato la comunicazione, la disoccupazione rimarrà sospesa.

Infine, potrebbero giungere ulteriori ricariche del Reddito di Cittadinanza, dato che non tutti hanno ricevuto la somma ieri. Si tratta, in particolare, di quei percettori che hanno avuto la lavorazione venerdì 24 febbraio. Il 27 febbraio sono partite nuove lavorazioni Inps, quindi oggi si verificheranno anche molti accrediti.

Capitolo Bonus 150 euro: sono in pochi oggi ad avere la data di accredito, tra chi lo riceve in automatico (su NASpI o DS Agricola o ex Bonus Covid) o su domanda (stagionali, intermittenti, spettacolo, con 50 giornate nel 2021). Nuove date stanno iniziando ad apparire per marzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -