HomeEvidenzaStipendi NoiPA marzo 2023, Arretrati corposi in arrivo: ecco per chi

Stipendi NoiPA marzo 2023, Arretrati corposi in arrivo: ecco per chi

Stipendio NoiPA marzo 2023, chi avrà aumenti corposi che faranno salire il netto del cedolino?

Vediamo nell’articolo le novità attese per una parte della platea dei dipendenti pubblici, che in questi giorni sta già visualizzando il cedolino del corrente mese.

Stipendio NoiPA marzo 2023: novità Arretrati

Per il mese di marzo 2022 NoiPA ha comunicato che saranno liquidati gli arretrati relativi al rinnovo del triennio 2019-2021 ad alcune categorie di lavoratori. Di chi si tratta?

Si tratta di dipendenti pubblici “non contrattualizzati”, cioè di dipendenti pubblici il cui rapporto di lavoro non è regolato dal Codice Civile. Chi sono questi lavoratori?

Si tratta di quei lavoratori il cui regime contrattuale è ancora disciplinato da Decreti del Presidente della Repubblica. A differenza dei lavoratori pubblici “contrattualizzati”, gli aumenti retributivi non avvengono in base ai rinnovi tra ARAN e organizzazioni sindacali ma attraverso Decreti del Presidente della Repubblica.

NoiPA, con il cedolino di marzo 2023, darà quindi applicazione al DPR 21 ottobre 2022 n. 195 che riguarda tutto il personale collocato nella carriera diplomatica.

Quindi il personale interessato dall’aumento sarà il seguente:

  • ambasciatori;
  • ministri plenipotenziari;
  • consiglieri di legazione;
  • consiglieri di ambasciata;
  • segretari di legazione;
  • consiglieri di legazione.
RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -