Bonus Psicologo 1.500€, niente Domanda prima di giugno: la conferma

Bonus Psicologo, tempi lunghi per poter chiedere il rimborso delle sedute psicoterapeutiche del 2023. E’ quanto si apprende da Il Sole 24 Ore in edicola oggi che dedica ampio spazio al tema.

Bonus Psicologo 2023, cos’è?

Il Bonus Psicologo è un contributo erogato da Inps per abbattere parzialmente le spese del percorso di psicoterapia.

La legge di Bilancio 2023 ha reso il Bonus strutturale e ha elevato il tetto massimo fruibile dai 600 (previsti dalla prima versione del 2022) ai 1500 euro, fermo restando che l’ISEE non deve superare i 50.000 euro.

Domanda Bonus Psicologo 2023, quando parte?

Quanto si può fare domanda per il Bonus Psicologo di 1.500 euro? Fino ad ora non erano arrivate indicazioni specifiche.

Da oggi invece abbiamo un’indicazione chiara e ufficiale. Prima di giugno 2023 non si potrà fare domanda a Inps. Ecco quanto scrive in proposito Il Sole 24 Ore:

“Le richieste per il bonus psicologico nazionale potranno essere presentate da giugno. E’ l’obiettivo che si pone il ministro della Salute Orazio Schillaci. ‘Il Decreto che stabilische le modalità di presentazione della domande, l’entità del bonus e i requisiti, è in via di definizione’, ha detto il Ministro al Sole 24 Ore del Lunedì. ‘E – aggiunge – contiamo di far partire le richieste, attraverso la piattaforma dedicata Inps, dal mese di giugno’”