HomeEvidenzaNASpI marzo 2023: INPS paga 3 mesi di arretrati

NASpI marzo 2023: INPS paga 3 mesi di arretrati [FOTO]

Al via nuove disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI. Gli accrediti di marzo ma relativi a febbraio cominceranno mercoledì 8, ma alcuni pagamenti sono fissati anche prima di questa data.

Vediamo quali mensilità riguardano e chi interessano.

NASpI marzo 2023: le date di pagamento

La NASpI viene sempre pagata il mese dopo a quello di competenza, a parte rare eccezioni. Il pagamento di marzo farà quindi riferimento a febbraio, ma non solo. In alcuni casi, infatti, INPS può provvedere a erogare anche le mensilità arretrate.

È il caso segnalatoci da una parte dei lettori, che come data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale hanno quella di martedì 7 marzo, come si vede nella foto seguente:

naspi marzo 2023

In questo caso, come si legge nella riga delle note, il pagamento fa riferimento alle giornate lavorate dal 18 settembre al 12 dicembre 2022. Si tratta quindi di quasi 3 mesi di arretrati.

Quella del 7 è la terza data marzolina utile alla riscossione della NASpI, dopo quelle comunicate del 6 e dell’8 marzo. Proprio in occasione della Festa delle Donne cominceranno i pagamenti della NASpI di competenza febbraio 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -