Continuano anche oggi i pagamenti della NASpI di marzo ma relativa a febbraio: se nei primissimi giorni del mese INPS ha provveduto a liquidare la NASpI arretrata (quindi antecedente a febbraio), da ieri sono partite le liquidazioni regolari.
L’indennità di disoccupazione NASpI spetta a coloro che hanno perso il lavoro involontariamente e viene pagata all’incirca intorno al 10 del mese con riferimento alla mensilità precedente.
Marzo non sta facendo eccezione: gli accrediti relativi a febbraio sono partiti puntuali ieri 8 marzo e proseguiranno anche oggi. La conferma arriva direttamente dai nostri lettori che hanno trovato la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale:
Come si vede nella foto, l’appuntamento è per oggi giovedì 9 marzo e servirà a liquidare, appunto, il mese di febbraio. Il pagamento della NASpI arriverà maggiorato dell’8,1% rispetto al solito grazie alla rivalutazione degli importi all’inflazione.
Altre date di pagamento sono attese nei prossimi giorni: per adesso, si segnalano anche le date del 10 e del 13 marzo. Chi non ha ancora la disposizione di pagamento non ha da preoccuparsi: le lavorazioni e gli accrediti non avvengono tutti contemporaneamente.