HomeEvidenzaNASpI marzo 2023: spunta un'altra data di accredito

NASpI marzo 2023: spunta un’altra data di accredito [FOTO]

Quando iniziano i pagamenti della NASpI di marzo, quindi relativa a febbraio? Per adesso INPS ha provveduto a saldare mensilità arretrate, o comunque giornate di lavoro antecedenti a febbraio 2023.

I giorni utili all’accredito della NASpI ordinaria (quindi di competenza del mese precedente) sono quelli intorno al 10 del mese: le lavorazioni partono il primo e si concludono entro 7/8 giorni. A marzo questo iter è stato rispettato a pieno e i primi accrediti si verificheranno, infatti, da mercoledì 8 marzo.

Ma nelle scorse ore l’Istituto Previdenziale ha comunicato un’altra data utile al pagamento della NASpI di febbraio. Vediamo quando.

NASpI marzo 2023: quando paga INPS?

La NASpI pagata a marzo è di competenza febbraio, come prassi. L’accredito si verificherà anche in data 13 marzo, come confermato dal Fascicolo Previdenziale di alcuni lettori:

naspi marzo 2023

Per adesso, quindi, le date di pagamento dell’indennità di disoccupazione di febbraio sono 8 e 13 marzo. Una parte dei beneficiari ci segnala anche la data del 9 marzo.

Ma la disposizione di pagamento non è la sola buona notizia. Perché le mensilità NASpI (ma anche DIS-COLL) del 2023 subiranno un aumento dell’8,1% grazie alla rivalutazione all’inflazione. Aumenterà quindi l’importo massimo percepibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -