Bonus Nido 2023: prime domande accolte [FOTO]

Bonus Nido 2023, INPS ha iniziato ad accogliere le domande presentate dai genitori che intendono accedere al rimborso delle rette per la frequenza di asili nido per i figli sotto i tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Bonus Nido 2023: c’è l’esito INPS

La procedura per l’invio delle domande è aperta dallo scorso 27 febbraio e lo rimarrà fino al 31 dicembre prossimo. Comunque conviene non aspettare troppo per presentare la richiesta dato che le risorse del Bonus Nido non sono infinite, anzi: anno scorso finirono prima del tempo.

Nelle scorse ore, l’Istituto Previdenziale ha cominciato a fornire i primi esiti ai genitori che hanno presentato istanza per primi. La conferma ci arriva proprio da una parte di loro:

L’Istituto Previdenziale impiega dunque circa 15 giorni per la lavorazione delle domande del Bonus Nido. Domande che possono essere accolte solo se rispettano tutti i requisiti e non si superano i 3 mila euro di ISEE.

Per ricevere la cifra occorre inoltre che le fatture o le ricevute che attestano i pagamenti già effettuati vengano caricate sul sito entro il 31 luglio 2024.