Tutto è pronto per la liquidazione degli arretrati per i supplenti brevi e covid.
I calcoli sono già stati effettuati ma prima dell’emissione degli arretrati NoiPA deve rispettare una scaletta cronologica.
Prima di procedere all’emissione degli arretrati del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, NoiPa procederà a liquidare le mensilità aggiornate dei supplenti brevi come vediamo in questa foto.
NoiPa quindi procederà a liquidare prima le mensilità arretrate dei supplenti brevi. Da notare che sono molte mensilità ancora da liquidare.
Gli arretrati della lavorazione del 17 marzo 2023 prenderanno in considerazione tutti i contratti stipulati che sono stati stipulati dal gennaio 2019 al novembre 2022.
Gli importi degli stipendi dei supplenti brevi sono infatti stati aggiornati da dicembre 2022 come comunicato da NoiPA.
Ecco come si visualizza provvisoriamente lo status degli arretrati su NoiPA
NoiPA, dopo la liquidazione degli arretrati, dovrà terminale l’elaborazione degli stipendi di aprile 2023.
Infatti NoiPA non ha ancora provveduto alla liquidazione del cuneo contributivo del 2/3% sullo stipendio di aprile 2023.
L’applicazione del Contratto del Comparto Scuola non è ancora terminato.
Come abbiamo già detto nei precedenti articoli, sono rimasti fuori le indennità dei congedi biennali per assistenza a familiari disabili (emissione e calcolo da parte di NoiPA) e assegni alimentari.
Non è dato ancora a sapersi la tempistica per queste tipologie di arretrati anche se è molto probabile la liquidazione nel breve periodo.