HomeLavoro & DirittiRicarica RdC marzo 2023: anticipazioni data e ora

Ricarica RdC marzo 2023: anticipazioni data e ora

La ricarica del Reddito di Cittadinanza di marzo 2023 per chi attende una mensilità dalla seconda alla diciottesima è alle porte. La data di accredito prefissata ogni mese da INPS è quella del 27.

Il prossimo lunedì, dunque, le Carte RdC dei percettori dovrebbero venire ricaricate con le somme spettanti. Il condizionale è d’obbligo, visto che finché non partono le lavorazioni non si può avere la certezza. INPS quando avvierà le lavorazioni? Quando disporrà i pagamenti?

Reddito di Cittadinanza marzo 2023: quando parte la ricarica?

Per capire quando partirà e arriverà la ricarica del Reddito di Cittadinanza di marzo prendiamo a riferimento quanto avvenuto a febbraio, visto che il calendario combacia perfettamente con quello di marzo.

Le lavorazioni del RdC di febbraio sono partite il 23, con un giorno di anticipo rispetto alle aspettative. Pertanto, è auspicabile che le lavorazioni della ricarica del Reddito di Cittadinanza di marzo possano partire oggi.

Mentre il pagamento avviene di solito intorno alle ore 12 del giorno indicato da Poste Italiane (come detto sopra, dovrebbe essere lunedì 27 marzo, anche se lo sapremo con certezza solo dopo l’avvio delle lavorazioni), le lavorazioni cominciano solitamente nel pomeriggio, dopo le ore 18. Da oggi pomeriggio, dunque, i beneficiari del sussidio dovrebbero conoscere con certezza se e quando riceveranno l’accredito del RdC di marzo.

Se INPS non facesse fede alle aspettative, è logico pensare che le lavorazioni possano slittare a domani, venerdì 24 marzo: anche perché solo così riuscirebbe a far fronte al weekend e a ricaricare puntuale lunedì 27 marzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -