Assegno Unico marzo 2023, i pagamenti relativi alla mensilità corrente si sono concentrati nella quarta settimana del mese: fino alla prima metà di marzo, infatti, INPS ha provveduto a mettersi in pari con le mensilità arretrate.
Dal 17 marzo l’Istituto Previdenziale ha iniziato a disporre i pagamenti dell’Assegno Unico del mese in corso, proseguendo fino al 24 marzo. Ma gli appuntamenti non sono finiti qui: INPS liquiderà l’Assegno Unico anche negli ultimissimi giorni di marzo. Vediamo quando.
Assegno Unico fine marzo 2023: le date
INPS non perde tempo: dopo la pausa del fine settimana, gli accrediti dell’Assegno Unico ripartiranno subito. La conferma ci arriva dal Fascicolo Previdenziale dei nostri lettori:
Ma quello di lunedì 27 non è l’unico appuntamento fissato per il saldo dell’Assegno Unico di marzo e programmato per l’ultima settimana del mese. INPS pagherà anche:
- martedì 28 marzo;
- giovedì 30 marzo.
Il 28 e il 30 marzo verranno liquidate, rispettivamente, anche le mensilità arretrate di dicembre e gennaio.
Gli accrediti fin qui segnalati riguardano i beneficiari dell’Assegno Unico su domanda, ma non è escluso che le stesse date possano interessare anche coloro che beneficiano della prestazione per i figli a carico come integrazione al Reddito di Cittadinanza. Tuttavia, questi ultimi devono aspettare la ricarica mensile del sussidio.