Pagamenti INPS 29 marzo: NASpI, doppio Assegno Unico, Bonus 150 euro

Pagamenti INPS, ne sono in arrivo diversi in questo mercoledì 29 marzo. Bonus 150 euro, Assegno Unico e NASpI giungeranno nelle tasche dei percettori. Attenzione però, non di tutti.

INPS, pagamenti in corso il 29 marzo

Riprendono oggi, dopo qualche giorno di pausa, i pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI. La competenza è quella di febbraio, visto che la NASpI arriva sempre il mese dopo. A essere interessati dall’accredito saranno i disoccupati che hanno presentato a INPS la NASpI-Com: solo venendo a conoscenza del reddito presunto, infatti, l’Istituto può emettere il pagamento della NASpI. Chi non l’ha comunicato è quindi invitato a provvedere, se non vuole che le erogazioni vengano interrotte.

Arriva in giornata anche i pagamenti residui del Bonus 150 euro. Residui perché l’indennità anti-inflazione introdotta dal Decreto Aiuti ter è stata erogata tra novembre 2022 e febbraio 2023, ma c’è chi ancora la attende: oltre a chi ha dovuto presentare domanda a INPS, anche una parte dei percettori di NASpI, DIS-COLL, disoccupazione agricola e Bonus Covid. L’accredito in arrivo oggi riguarda proprio alcuni di loro.

Infine, sulle PostePay dei percettori del Reddito di Cittadinanza dovrebbe giungere l’integrazione dell’Assegno Unico per i figli a carico. Le lavorazioni ci sono state nella giornata di ieri, 28 marzo. In alcuni casi anche la somma è arrivata ieri, in tarda serata. In altri è prevista per oggi. Naturalmente, possono aspettarsi il pagamento solo i percettori che hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni. Ricordiamo che a essere saldato è l’Assegno Unico su RdC di competenza di febbraio.