HomeEvidenzaStipendi NoiPA aprile 2023, emissioni oggi: ecco cosa c’è

Stipendi NoiPA aprile 2023, emissioni oggi: ecco cosa c’è [TABELLA]

Sono passati pochi giorni dall’accredito degli stipendi di marzo che già gli stipendi NoiPA di aprile 2023 sono in corso di emissione dalle ore 12.00 di oggi 29 marzo.

Quindi è da tener una cosa, gli stipendi di aprile 2023 sono la fotografia della situazione di oggi 29 marzo.

Tutto quello che succederà dalle 12.01 del 29 marzo fino alla data di accreditamento sarà oggetto di conguaglio successivo.

Stipendi NoiPA aprile 2023, accreditati in anticipo?

C’è una bella sorpresa relativa agli stipendi Noipa di aprile 2023. Cadendo il giorno di accredito – 23 aprile – di domenica, l’accredito dello stipendio sarà anticipato a venerdì 21 aprile.

Stipendi aprile 2023, quali novità?

Sono tante le domande che gli oltre 2 milioni di amministrati di NoiPA si potrebbero fare, tra le quali:

  • ci sarà finalmente l’assegno accessorio previsto dalla Legge di bilancio?
  • Ci saranno gli aumenti per il comparto scuola dopo lo stanziamento dei 300 milioni per il rinnovo contrattuale?
  • Sarà confermato l’esonero contributivo?
  • Ci saranno altri aumenti?

Per rispondere a queste domande abbiamo preparato uno schema di facile lettura che riassume in poche righe tutto quello che ci sarà – o non ci sarà – nel mese di aprile 2023.

L’esonero contributivo del 3 o del 2 per cento riguarda un taglio dei contributi fondo pensione a carico dei dipendenti. Lo sconto contributivo non andrà a ridurre le pensioni future in quanto i contributi scontati sono riconosciuti lo stesso come “contributi figurativi”.

In sintesi, il mese di aprile 2023 si presenta con diverse aspettative e speranze per i dipendenti pubblici. Tuttavia, dallo schema pubblicato risulta chiara una cosa: per la maggior parte dei dipendenti, lo stipendio di aprile 2023 sarà uguale a quello di marzo 2023.

Bisognerà quindi aspettare il mese di maggio 2023 per vedere sciolte le problematiche che finora hanno bloccato l’erogazione dell’assegno accessorio e dei relativi arretrati.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -