Pensioni di aprile 2023 al via. A circa 10 giorni dalla visualizzazione del cedolino da parte dei titolari di pensioni e assegni, sul sito Inps, accedendo con le proprie credenziali, arriva il pagamento delle pensioni di competenze del 4° mese dell’anno.
L’accredito delle pensioni per i clienti di Poste Italiane ci sarà in data 1° aprile 2023. Il primo del mese, però, è un sabato, ecco perché i correntisti di Banche dovranno attendere lunedì 3 aprile: i tempi bancari sono diversi da quelli di Poste.
Il ritiro delle pensioni presso gli ATM di Poste, con il Postamat, Libretto, o strumenti similari, è quindi possibile già da sabato.
Diversa è invece la situazione per chi intende ritirare dallo sportello. Poste Italiane stabilisce un ordine di accesso agli sportelli in modo da poter garantire il servizio finanziario, cioè le disponibilità di banconote per tutta la potenziale platea.
Ecco perché occorre seguire il Calendario fissato da Poste Italiane per il mese di aprile, per cognome, che è il seguente:
- Sabato 1 aprile: ritiro per i cognomi A-C;
- Lunedì 3 aprile: ritiro per i cognomi D-K;
- Martedì 4 aprile: ritiro per i cognomi L-P;
- Mercoledì 5 aprile: ritiro per i cognomi Q-Z.