Da qualche ora NoiPA ha iniziato a rendere disponibili, nell’area personale amministrati, gli importi che saranno erogati nel mese di aprile 2023.
L’importo di aprile 2023 per la maggior parte dei due milioni del personale amministrato dalla piattaforma pubblica sarà uguale a quello di marzo 2023 salvo alcune eccezioni. Vediamo quali.
Stipendi NoiPA aprile 2023, la voce “arretrati” compare quasi a tutti!
Tutti i dipendenti con imponibile previdenziale inferiore 2.692 euro avranno visibile questa voce in quanto diritto all’esonero contributivo del 2 o 3 per cento.
L’esonero del versamento dei contributi riguarda solo i dipendenti, mentre lo Stato, oltre a versare la propria quota, dovrà garantire, anche se in forma figurativa, la copertura previdenziali in modo tale da non aver tagli nella pensione futura.
Stipendi NoiPA aprile 2023, chi avrà aumenti?
Nel mese di aprile 2023 le variazioni stipendi riguarderanno solamente casi personali, in particolare, il personale della Scuola che ha avuto a cui son stati applicati provvedimenti di ricostruzione di carriera (valutazione dei periodi pre-ruolo).
Assegno al nucleo familiare. I dipendenti pubblici che presentano i requisiti di legge e non l’hanno ancora l’ha fatto, possono ottenere gli arretrati per l’assegno al nucleo familiare per il periodo dal 1° aprile 2018 al 28 febbraio 2022.