Bonus Trasporti, c’è quello del Ministero del Lavoro come annunciato alcuni giorni fa dalla Ministra Marina Calderone e poi c’è quello previsto dagli enti bilaterali territoriali.
Se il Bonus Trasporti ministeriale è nazionale, il bonus Trasporti previsto dagli enti bilaterali territoriali è destinato ai lavoratori rientranti in quel determinato ambito di riferimento.
E’ il caso del Bonus Trasporti previsto dall’Ente Bilaterale del Terziario La Spezia che di recente ha messo a disposizione dei lavoratori un “tesoretto” da 32mila euro da erogare in favore dei lavoratori stagionali del terziario e del turismo.
Bonus Trasporti Ente bilaterale La Spezia
“Il contributo – si legge in una nota dell’ente – verrà messo a loro disposizione per l’utilizzo dei mezzi pubblici fino a un massimo di 100 euro, per una copertura al 50 per cento dei costi di un abbonamento, per redditi fino a 35mila euro e contratti stagionali“.
“La domanda – dichiara Roberto Corsini, direttore Ebt La Spezia – potrà essere presentata a partire dal 23 aprile e sarà disponibile un link per scaricare la modulistica che è disponibile in forma cartacea nelle sedi dei sindacati oltreché nella sede dell’ente bilaterale. Le risorse non sono illimitate ma verranno erogate fino a esaurimento e in base all’ordine cronologico di presentazione. Saranno 16mila euro per il turismo e altrettanti per il terziario. La domanda potrà essere consegnata anche negli uffici dell’ente bilaterale e in via telematica”.
Le erogazioni avverranno – a favore dei lavoratori le cui aziende sono in regola con i versamenti all’ente – fino al raggiungimento della cifra massima deliberata dal Comitato Direttivo di ciascun Ente Bilaterale, che è appunti 32.000 euro. Un apposito gruppo di lavoro, i cui componenti verranno indicati dai rispettivi Consigli Direttivi, provvederà alla verifica delle richieste di contributo e all’approvazione dell’erogazione secondo quanto definito dal regolamento. Per i dettagli clicca qui.