Reddito di Cittadinanza, c’è ancora un mese di tempo per fare domanda e aver il sussidio fino al termine al 30 novembre 2023.
E’ quanto previsto dalla Legge di Bilancio approvata alla fine di dicembre dello scorso hanno che ha ridotto da 18 a 7 le mensilità di RdC per le famiglie di ‘occupabili’ senza membri minorenni, disabili o over 60.
Reddito di Cittadinanza aprile 2023, si può fare domanda?
Nei giorni scorsi Inps ha certificato un calo delle domande del RdC. Tra i motivi, è stato detto, il timore dei percettori di non rientrare nei nuovi benefici ristretti, stabiliti dalla Legge di Bilancio del 2023, oltre che l’effetto provocato dalla sua soppressione a partire dal 1° agosto 2024.
Ma chi ha i requisiti, anche solo per avere i 7 mesi massimi previsti dal Governo per il 2023, può fare domanda durante il mese di aprile, anche approfittando del nuovo ISEE Corrente 2023, così da avere un sostegno al reddito da maggio fino a novembre 2023. Esattamente per 7 mesi. D’altronde anche la Ministra del Lavoro Marina Calderone lo aveva sottolineato. Il beneficio andrà oltre luglio perchè la “platea è mobile”.