Nella giornata di oggi 4 aprile 2023, NoiPA ha pubblicato le prime date ufficiali che riguardano gli stipendi del corrente mese di Aprile 2023.
Stipendi NoiPA, ecco le prime importanti date del calendario
Due sono gli eventi finora calendarizzati da NoiPA, uno in data 11 aprile 2023 e l’altro in data 27 aprile. Vediamo di cosa si tratta.
Il periodo tre l’11 e il 27 aprile è il lasso di tempo che NoiPA si riserva per effettuare le variazioni sugli stipendi di maggio. Dall’11 al 27 aprile è consentito per i lavoratori amministrati da NoiPA effettuare le operazioni nell’area self-service e cioè variare il proprio conto corrente, le detrazioni d’imposta, il trattamento integrativo, aderire alla previdenza complementare, richiedere un piccolo prestito.
Ma, quello che è più importante e che non è stato ancora svelato, è una domanda che da un paio di mesi è diventata un tormentone: la Ragioneria Generale dello Stato darà il nulla osta a NoiPA per pagare l’assegno temporaneo?
Se la risposta sarà sì, allora tutti i due milioni di dipendenti amministrati da NoiPA potranno avere a disposizione circa un centinaio di euro di arretrati netti.
Purtroppo, per aspettare la risposta definitiva, bisognerà aspettare almeno fino al pomeriggio del 17 aprile, giorno nel quale si potranno sciogliere tutte le riserve.