INPS ha disposto i pagamenti della NASpI di aprile, riferimento marzo: i primi accrediti arriveranno martedì 11 aprile, il primo giorno bancabile dopo Pasqua e Pasquetta.
In non pochi casi si sono riscontrati dei tagli o degli aumenti rispetto alla NASpI dei mesi precedenti. Tra gli aumenti, una parte dei percettori ne ha riscontrato uno abbastanza sostanzioso. Vediamo di che si tratta.
Come detto, gli accrediti della NASpI partiranno martedì 11 aprile, ma per i più “fortunati” arriverà accompagnata da un altro pagamento: quello del Bonus 150 euro anti-inflazione, riservato naturalmente a quei percettori NASpI che finora non lo hanno mai ricevuto e che lo aspettano ormai da febbraio (come disposto dalla circolare INPS n. 127 del 16 novembre scorso).
I due pagamenti arriveranno separati, anche se di poche ore: se la disoccupazione è in programma martedì, il pagamento dell’indennità anti-inflazione arriverà mercoledì 12 aprile. Visto che ancora una fetta di percettori aspetta i 150 euro, è logico pensare che altre date saranno disposte nei prossimi giorni: solo per chi, ricordiamo, non li ha ancora mai riscossi.