HomeEvidenzaINPS paga 6 aprile: doppio Bonus, NASpI, Carta RdC in salita

INPS paga 6 aprile: doppio Bonus, NASpI, Carta RdC in salita

Cosa paga INPS oggi 6 aprile? Quali prestazioni arriveranno nelle tasche o sulle Carte dei percettori? In agenda due Bonus: Nido e 150 euro. Inoltre, c’è attesa per il pagamento della NASpI di marzo e “mistero” intorno all’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza.

INPS, pagamenti in corso il 6 aprile

Oggi partono ufficialmente i pagamenti del Bonus Nido 2023. La procedura per fare domanda è ancora aperta e lo rimarrà tutto l’anno, ma i primi che hanno fatto richiesta stanno già vedendo l’esito e, se positivo, la disposizione di pagamento del rimborso delle rette per la frequenza di asili nido per i propri figli sotto i 3 anni affetti da gravi patologie croniche. Le erogazioni riguarderanno le mensilità di gennaio, febbraio e marzo.

Ma ad arrivare oggi è anche un altro Bonus, anche questo molto atteso. Dopo mesi e mesi, INPS ha ancora da saldare una parte delle indennità anti-inflazione da 150 euro. Gli accrediti in programma nelle prossime 24 ore interessano coloro che hanno diritto al Bonus in automatico: i titolari di disoccupazione agricola nel 2022, chi lo scorso novembre ha percepito NASpI o DIS-COLL e chi nel 2022 ha beneficiato dei Bonus Covid. Naturalmente, la condizione per ricevere il Bonus 150 euro ad aprile è quella di non averlo mai ricevuto prima.

Accrediti che potrebbero affacciarsi in giornata sono quelli della NASpI, competenza marzo. Per riscuoterla è ancora presto (se ne riparla dopo Pasqua), tuttavia le disposizioni di pagamento INPS sono iniziate e per coloro che ancora non leggono la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale potrebbero certamente proseguire anche oggi: per adesso, pioggia di pagamenti fissati per la prossima settimana.

Infine, pagamenti in salita per quanto riguarda l’Assegno Unico su RdC. Nei giorni scorsi TuttoLavoro24.it aveva annunciato delle lavorazioni straordinarie, poi confermate anche da INPS, riservate a coloro che lo scorso marzo non hanno ricevuto la somma integrata al Reddito di Cittadinanza. L’auspicio, dunque, è che le somme dell’Assegno Unico possano essere accreditate sulle Carte RdC oggi. Se in giornata non arrivassero appare difficile che il pagamento possa essere saldato entro la settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -