HomeEvidenzaBonus 150 euro aprile 2023: nuovo accredito dopo Pasqua

Bonus 150 euro aprile 2023: nuovo accredito dopo Pasqua [FOTO]

Dopo mesi i percettori NASpI e DIS-COLL ancora senza Bonus 150 euro riceveranno finalmente quanto spetta loro. In questi giorni che precedono la Pasqua, INPS sta infatti provvedendo a disporre i pagamenti del Bonus 150 euro rimasti in sospeso.

Bonus 150 euro aprile 2023: a chi spetta?

La circolare INPS n. 127 ha diviso gli accrediti del Bonus 150 euro anti-inflazione in due parti:

  • a novembre 2022: pagamenti riservati a pensionati, lavoratori dipendenti, percettori di Reddito di Cittadinanza e domestici;
  • a febbraio 2023: pagamenti riservati a beneficiari NASpI, DIS-COLL, disoccupazione agricola, Bonus Covid, dottorandi, assegnisti di ricerca e lavoratori Co.Co.Co., stagionali, precari, intermittenti, dello Spettacolo e incaricati delle vendite a domicilio.

Insomma, stando al calendario stilato da INPS le erogazioni sarebbero già dovute terminare da più di un mese, eppure c’è ancora chi è senza accredito. In particolare, beneficiari facenti parte della seconda categoria. Per fortuna che le disposizioni di pagamento delle ultime ore riguardano proprio coloro che sono in lista di attesa da febbraio:

bonus 150 euro aprile

Il Fascicolo Previdenziale di un percettore NASpI ci conferma che il prossimo mercoledì 12 aprile i 150 euro tanto attesi giungeranno finalmente a destinazione. Anche martedì 11 è data utile al saldo del Bonus, pertanto sembra proprio che INPS sia propenso a terminare gli accrediti rimasti in sospeso nel più breve tempo possibile.

Gli accrediti rimasti in stallo si stanno quindi sbloccando e anche chi ancora non legge la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale dovrebbe poterlo fare nei prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -