HomeEvidenzaBonus Ex Renzi aprile 2023, quando arrivano i 100 euro?

Bonus Ex Renzi aprile 2023, quando arrivano i 100 euro?

INPS quando paga il trattamento integrativo ad aprile 2023? Noto anche come Bonus Ex Renzi o IRPEF, il trattamento integrativo spetta sia ai titolari di reddito da lavoro sia ai percettori di indennità di disoccupazione. I primi lo ricevono mensilmente in busta paga, i secondi in automatico da INPS dopo il pagamento mensile della NASpI.

Dato che i pagamenti della NASpI di aprile cominciano oggi, martedì 11, tra quanto arriverà l’accredito del Bonus Ex Renzi?

Bonus 100 euro Ex Renzi aprile 2023, quando paga INPS?

Come per altre prestazioni, anche per il trattamento integrativo su NASpI INPS non segue un calendario di appuntamenti prefissati. Tuttavia, solitamente i 100 euro del Bonus Ex Renzi arrivano in concomitanza delle erogazioni della disoccupazione, quindi o negli stessi giorni o subito dopo.

Per capire quando potrebbe essere pagato il Bonus Ex Renzi ad aprile prendiamo in riferimento quanto accaduto nei mesi scorsi. A febbraio, gli accrediti del trattamento integrativo si verificarono tra il 14 e il 17, a marzo prevalentemente il giorno 16, anche se qualcuno ha aspettato fino al 30.

Alla luce di quanto detto, sembra dunque difficile che i 100 euro del Bonus Ex Renzi possano arrivare prima di lunedì 17 aprile. Comunque, non essendoci appunto un calendario fisso, non sono totalmente escluse anticipazioni alla fine di questa settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -